Servizio clienti 0965 27132
Prodotti 100% originali

L’attesa è finita, riapre con l’edizione 2023 la manifestazione internazionale più importante del settore design e arredo. Il Salone vi aspetta a Rho Fiera per un’esperienza nuova e unica.

Tutto l’allestimento da forma alle suggestioni e alle visioni emerse in questi anni a partire da domande fondamentali: quale nuovo ruolo per un evento come il Salone? Come e da dove iniziare a progettarne l’evoluzione?” racconta Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile.Milano.

Le novità del Salone 2023
Il Salone di quest’anno sarà quindi protagonista di una metamorfosi che vuole contribuire a ridisegnare il concetto di fiera. Le Manifestazioni del 2023 vedranno una nuova distribuzione e il layout degli spazi di Euroluce è stato ripensato da Lombardini22, il lavoro di espositori e progettisti dialogherà con un vero e proprio percorso estetico e culturale, ricco di mostre, installazioni, ma anche aree di sosta e una libreria specializzata, firmata Corraini. Il progetto degli allestimenti è pensato da Formafantasma mentre i contenuti culturali da Beppe Finessi.

Il programma del Salone 2023
Il programma culturale continua con quattro talks di Euroluce – curati da Annalisa Rosso – con protagonisti internazionali. Il Talk di SaloneSatellite con Gaetano Pesce e la tavola rotonda con i direttori di alcune delle più prestigiose scuole di design del mondo – ECAL, Scuola del Design / Politecnico di Milano, Tongji University, Design Academy Eindhoven, School of Design / Pratt Institute – moderati da Annalisa Rosso. A questa si aaggiungono anche le due Tavole rotonde curate da Jacopo Acciaro / Voltaire Lighting Design con il supporto di IALD, AIDI e APIL. Agli eventi culturali si aggiungono anche gli appuntamenti organizzati dalle aziende, visibili sull’app o nella pagina espositori, e la presentazione di due nuovi progetti editoriali, Door e Bookazine AD China.

Come raggiungere il Salone 2023
Per l’edizione 2023, l’App Salone del Mobile.Milano avrà anche la nuova funzionalità di wayfinding interattivo per creare il proprio percorso di visita personalizzato.

Vi ricordiamo che la manifestazione è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in treno, dagli aeroporti e in taxi condiviso, con una postazione per ciascun Gate (Est-Sud-Ovest). Qui è possibile trovare tutti i dettagli e le informazioni per raggiungere il Salone del Mobile. All’interno della fiera è garantita l’accessibilità di tutti gli spazi anche a disabili e persone a ridotta mobilità grazie a percorsi attrezzati e servizi.

luca quagliato, ingressi, salone
Ph. Luca Quagliato

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Cart

Nessun prodotto nel carrello.